Musicista con le tette! (dove sta andando la musica online)

Una volta i bravi musicisti avevano le “palle” oggi va più di moda avere le tette! Siamo sommersi da una valanga di donne bellissime e provocanti che, in vestiti succinti, suonano i proprio strumenti.

Non sto polemizzando, è gioia per gli occhi e spesso anche per le orecchie! Con l’avvento dei social era inevitabile che essere solo bravi non servisse più. Oggi bisogna essere bravi, belli e sexy! Cominciamo col dire che, a differenza degli stereotipi, queste modelle/musiciste hanno davvero notevoli capacità espressive ed esecutive. Non sono io a dirlo, i curricula parlano chiaro. E’ gente che ha suonato nei più grandi teatri del mondo, in orchestre e produzioni internazionali e dimostra un’evidente virtuosismo strumentistico. Si portano ovviamente addosso una marea di critiche legate all’aspetto inappropriato in alcuni teatri, distraente e fuorviante in altri… a guardare i numeri che fanno online sembra importare davvero poco!

Vorrei fare una breve carrellata – non proprio enciclopedica – seguendo le orme di un uomo, Stjepan Hauser. Vi chiederete perché, non ha le tette in effetti, ma seguitemi un attimo. Questo articolo si portrebbe anche chiamare tutte le donne di Hauser.

All’inizio era il Duo, i 2Cellos,  coppia formata dai bei violoncellisti croati Hauser e Šulić, che ha un po’ sdoganato il vioncello classico, portando sul palco internazionale brani della musica pop in maniera anticonvenzionale, totalizzando centinaia di milioni di click su youtube, realizzando 5 CD con la Sony – venduti per lo più sulle piattaforme online -,  suonando con artisti di fama mondiale (da Steve Vai al nostro Zucchero Fornaciari, da Lang Lang a Elton John…).

Dal 2018, data del loro ultimo album, i due cominciano anche una carriera solista. Mentre Šulić si dedica ad un tipo di musica più ricercata eclissandosi un poco, Hauser si accoda, cavalcandolo, ad un genere social che fa tendenza, quello del violoncellista bello, bravo e sensuale che suona con musicista di egual bellezza.

Ma torniamo alle tette…

Non posso sapere se sia stata una strategia della Sony, la scelta di qualche produttore, iniziativa individuale o semplicemente il caso, ma sicuramente ad Hauser vengono spesso affiancate bellezze della musica di tutto rispetto. Si è creato una sorta di filone social del bello, sensuale e bravo. Se seguite ognuno dei musicisti citati troverete anche tutti gli altrio che ho omesso! E’ una sorta di filo di Arianna della Fashion-Music. 

Caroline Campbell (sullo sfondo Tina Guo)

Caroline Campbell, violinista americana, solista nelle più grandi orchestre del mondo e in concerto, sempre da solista, alla Canegie Hall. Ha duettato con Andrea BocelliSting, Michael Bublé, Chris Botti, Josh GrobanRod Stewart, Julio Iglesias e ovviamente con un sudato e sensualissimo Hauser.

Non è un caso che Caroline abbia fatto coppia anche con un altro campione di bellezza femminile, la violoncellista Tina Guo (che compare sullo sfondo della foto) , di cui per motivi di spazio non parleremo in questa sede ma che meriterebbe un capitolo a sé.

Il concerto è una sorta di rapporto sessuale musicato, intenso, ammiccante, con i sospiri di Hauser a scandire il tempo.


 

Lola Astanova

Lola Astanova, è tra le più chiacchierate del momento perché ha dato il meglio di sé in quarantena suonando in biancheria intima e pose piuttosto discutibili. Pianista russo-americana molto provocante e molto cliccata sui social. Tacchi a spillo altissimi, gambe lunghissime, minigonne corstissime. Ha suonato ovunque (compresa la Carnegie Hall) e con chiunque (in Italia con Andrea Bocelli per citarne uno). Con Hauser ha condiviso molti video in rete e una tournée.
Lo schema è sempre lo stesso, musicisti molto vicini, ammiccamenti, sguardi e sospiri equivoci.
Negli ultimi anni Lola ha investito in chirurgia plastica, fatti suoi ovviamente, ma lasciatemi sottolineare il verbo “investire”!


 

Ksenija Sidorova

Ksenija Sidorova, fisarmonicista lettone, un po’ meno nota in occidente perché si è dedicata di più al mercato russo-asiatico. Ha suonato in moltissime orchestre internazionali ed era presente alla Royal Albert Hall per festeggiare i 50 anni di Sting.


Benedetta Caretta

Benedetta Caretta, cantante, italiana. Qui la storia d’amore pare che finalmente ci sia! Il web ha avuto un fermento di video insieme ad Hauser prima e durante il lockdown. Bella voce pulita, ha duettato con molti, da ElisaMichael Bublè a Alessandra Amoroso a Katherine Jenkins.
Storia molto più televisiva, da Io Canto (da bambina) a The Voice.

Attualemente ha una carriera da solista e questo inedito duo online di violoncello, base e voce, “Hauser and Señorita”.

Comments

comments